FANDOM

Mecha Sonic Sprite - Sonic the Hedgehog 2 Attenzione!
Questo articolo è attualmente in costruzione. Ci scusiamo di ciò e speriamo di poter inserire al più presto le informazioni mancanti.
Sonic The Hedgehog Archie Logo

Logo della serie

Sonic the Hedgehog è stata una serie di fumetti americani pubblicati da Archie Comics con l'aiuto di Sega, che hanno caratterizzato come protagonista il personaggio dei videogiochi mascotte della Sega Sonic the Hedgehog. è durata dal luglio 1993 al febbraio 2017. Le pubblicazioni spin-off del fumetto includevano Knuckles the Echidna con il titolo titolare, che è durato 32 numeri; quindici "Super Specials" a 48 pagine; Otto singoli numeri speciali; e quattro miniserie di tre albi, ciascuna con un personaggio della serie. Il 21 settembre 2005, Archie Comics ha iniziato una nuova serie basata sulla serie televisiva animata Sonic X.
Il 24 febbraio 2009, Archie ha prodotto il primo numero di Sonic Universe, che contiene storie duranti quattro numeri che si sono svolte contemporaneamente alla serie principale. Questo fumetto presentava una miscela di personaggi, impostazioni e situazioni del fumetto Sonic the Hedgehog, i videogiochi della serie e varie altre incarnazioni di Sonic. Inoltre ha incluso molti elementi unici al fumetto.

Il 19 luglio 2017, Sega ha annunciato la cancellazione del fumetto Archie Sonic the Hedgehog. Lo stesso 24 luglio, al San Diego Comic Con, Sega ha annunciato di aver dato il copyright a IDW Publishing per iniziarne una nuova nel 2018

Panoramica Modifica

Il fuoco principale del fumetto è la storia avventurosa del personaggio titolare, il famoso eroe Sonic the Hedgehog. Sonic ama l'avventura e i Chili Dog ed è sempre disposto a combattere per proteggere tutti da qualsiasi minaccia. Sonic è in qualche modo diverso dalla sua controparte dei giochi:
-nei fumetti, ha dimostrato di avere un senso piuttosto forte dell'umorismo, nonché importanti legami con la sua famiglia e gli amici; caratteristiche assenti dalla maggior parte delle altre incarnazioni. Egli è dimostrato di impegnarsi in rapporti romantici, mentre nei giochi non è interessato al romanticismo. Egli è stato anche ritratto come un senso più profondo del dovere;
-nei giochi Sonic tratta il suo conflitto in corso con Eggman come un'opportunità per divertirsi, mentre nella serie a fumetti ha capito di avere la responsabilità di proteggere il suo mondo da un terribile minaccia, anche se sembrava divertirsi mentre combatteva Eggman.

L'età di Sonic è rimasta intenzionalmente ambigua a causa della relatività derivante dal suo recente viaggio nello spazio. È probabile che l'età biologica attuale di Sonic sia da qualche parte tra i sedici e diciotto anni, mentre nei giochi la sua è quasi sempre indicata come quindici.

Il fumetto occasionalmente implicava che "Sonic" è solo un soprannome. Secondo l'ex autore Ken Penders, il vero nome di Sonic nella continuità del fumetto è Olgilvie Maurice Hedgehog. Tuttavia, questo non è mai stato menzionato in nessuna storia e non è considerato canone. L'attuale scrittore Ian Flynn ha affermato di non essere in grado di rivisitare l'argomento e di soddisfare semplicemente chiamando l'eroe "Sonic". In ogni caso, il suo nome intermedio è stato dichiarato "Maurice" e il suo cognome è Hedgehog.

Tuttavia, questo non ha più importanza dal fatto che l'Universo Narrativo sia stato resettato con un nuovo universo in linea con i giochi.

Ambientazione Modifica

All'inizio della serie, l'anno è 3235, ora è l'anno 3237. Sonic vive sul Pianeta Mobius a Mobotropolis. Altre aree notevoli di impostazione includono Knothole, Angel Island, Station Square, Downunda e New Megaopolis. È stato rivelato nei numeri #125 e #148 che Mobius è in realtà una Terra futura (in una realtà alternativa e in Sonic X è ufficialmente presente sulla Terra), anno 14.016 CE. Non è noto perchè l'anno Mobiano è così basso per contrasto, anche se si ipotizza che l'anno sia stato ripristinato durante gli eventi conosciuti nella teologia di Echidna come "Days of Fury" (quando i creatori di Isaac, il professor Clarke & Doctor Niven, tentarono di preservare l'ambiente della Terra dopo che gli Xorda usava la bomba genica, che si concluse disastroso).

Dopo l'avvenimento del crossover Worlds Collide, l'intero universo era stato ripristinato e cambiato.

Personaggi Modifica

Eroi Modifica

Antagonisti Modifica

L'asterisco indica i personaggi esclusivi della Pre-Super Genesis Wave Timeline Il doppio asterisco indica i personaggi esclusivi della linea temporale Post-Super Genesis Wave

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale