FANDOM

Mecha Sonic Sprite - Sonic the Hedgehog 2 Attenzione!
Questo articolo è attualmente in costruzione. Ci scusiamo di ciò e speriamo di poter inserire al più presto le informazioni mancanti.
Desert Ruins

Desert Ruins Zona 4 Screenshot - Sonic Lost World (Wii U)

Desert Ruins Zona 1 Screenshot - Sonic Lost World (Nintendo 3DS)

Prima Apparizione: Sonic Lost World (2013)
Altre apparizioni:

Sonic Runners (2015)

Locazione: Esamondo Perduto
Tema livello: Desertico
Antiche rovine
Dolci (Wii U, Zona 3)
Livello Precedente: Windy Hill
Livello Successivo: Tropical Coast
Personaggi giocabili (modalità sotria):

Sonic the Hedgehog

Numero livello: 2
Numero di atti: 4 (Wii U)
5 (3DS)
Nemici:
Boss: Zomom

Desert Ruins è il secondo mondo del gioco Sonic Lost World. Come suggerisce il nome, è un livello a tema desertico, esteticamente simile alla Zona Sandopolis di Sonic & Knuckles. Oltre ai badnik, in questa zona appaiono come nemici anche dei giganteschi Sandworm che possono mangiare Sonic e dei Cactus rotolanti. Come per gli altri mondi, ogni livello ha un suo tema particolare. Nella versione per Wii U ne è presente addirittura uno a tema dolci.

Nella versione per Nintendo 3DS qui è possibile ottenere il materiale giallo dopo aver superato una zona in questo mondo.

DescrizioneModifica

Wii UModifica

Zona 1Modifica

La prima zona alterna fasi di gameplay tridimensionale nelle aree all'aperto, a fasi in 2D nelle aree all'interno delle rovine. Le aree all'aperto sono prevalentemente piane e piene di sabbia poco compatta che rallenta Sonic, e sabbie mobili. Oltre ai badnik più comuni, come Motobug e Buzz Bomber, qui appaiono anche i Gohla, i Crawlton e gli Snail Blaster. Le aree all'interno delle rovine sono dei brevi livelli platform a scorrimento verticale pieni di piattaforme mobili, passaggi da risalire con il prkour e Snandworm che cercano di mangiare Sonic, gli unici badnik presenti qui sono i Grabber.

Zona 2Modifica

La seconda zona è un livello in corsa automatica, simile a Terminal Velocity di Sonic Clours, le cui sezioni sono alternate da altre in cui Sonic è in caduta libera. L'ambientazione cambia completamente, ci si trova infatti a dover attraversare degli alveari in mezzo a degli alberi. In questo livello appaiono prevalentemente dei badnik simili ad api su cui eseguire delle catene di attacchi a ricerca, oltre che Balkiri che fungono da ostacoli nelle sezioni in caduta libera. Al termine di questa zona si affronta per la prima volta Zomom su una grossa piattaforma verde simile ad una faccia, che il boss fa rotare dopo aver subito danni, o far cadere ad una velocità maggiore, provando a colpire Sonic con delle sfere chiodate mentre è in caduta libera.

Zona 3Modifica

La terza zona, chiamata Des(s)ert Ruins, è un livello 2D ambientato tra i dolci, simile a Sweet Mountain di Sonic Colours. Qui Sonic si deve muovere su un percorso di liquirizia e saltare tra dei biscotti che ruotano o si inclinano quando lui ci sale sopra. In questo livello sono presenti Motobug, Buzz Bomber ed Anton. Nella parte finale sono anche presenti dei cannoni che sparano cioccolattini su cui si deve rimbalzare.

Zona 4Modifica

La quarta zona torna nell'ambientazione desertica della prima, ma presenta un gameplay completamente bidimensionale. Si tratta di un livello a scorrimento automatico, in cui Sonic è inseguito da un tornado e deve cercare di proseguire prima che questo distrugga le piattaforme che compongono il percorso. Oltre a ciò, sono anche presenti delle sezioni sotterranee attraversabili solo con la Trivella Gialla, e all'interno delle quali bisogna evitare gli Antlion. Arrivati alla fine del livello si scopre che il tornado era generato dall'attacco rotante di Zomom e, dopo averlo inseguito sottoterra, lo si affronta nuvamente in combattimento.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale