FANDOM

Dimps - Logo
Dimps (ディンプス Dinpusu) è uno studio di sviluppo con sede a Osaka, con un ufficio supplementare a Tokyo, Giappone. Utilizzando uno staff di 218 persone, hanno sviluppato la serie Sonic Advance e Rush. Sono stati anche responsabili dello sviluppo degli episodi di Sonic the Hedgehog 4 insieme a Sonic Team. Sono anche noti per fare molti giochi di Dragon Ball Z e per il co-sviluppo di Street Fighter 4. Dimps si distingue per lo sviluppo di veri titotoli di piattaforme in 2D con un gameplay simile ai classici come appunto la saga di Sonic the Hedgehog 4, le serie Rush e Advance, e le versioni per concole portatile di Sonic Colours, Sonic Generations e Sonic Lost World.

Giochi di SonicModifica

Qui di seguito un elenco dei giochi di Sonic sviluppati o co-sviluppati da Dimps.

Martello[1]Modifica

Nei giochi per console protatile sviluppati da Dimps della serie Sonic, solitamente il primo boss possiede un martello o ha una mossa che funziona in modo simile a quest'oggetto. Il tema nasce in Sonic the Hedgehog Poket Adventure, in cui il primo boss è caratterizzato da un veicolo di terra con un grosso martello, e si conclude con Sonic Rush con il Egg Hammer Mega. Anche se non direttamente con il martello, questo tema si presenta nuovamente, il Ghost Rex, primo boss Sonic Rush Adventure può estendere il collo e sbattere la testa sul terreno per attaccare il giocatore. Questo metodo di attacco è simile a quello dell'Egg Hammer Mega.

La caratteristica del primo boss con una mossa basata sui martelli si ripresenta anche nella saga di Sonic the Hedgehog 4. Nell'Episodio I, il nuovo attacco utilizzato dall'Egg Mobile-H, primo boss del gioc, consiste nell'eseguire una rotazione, sbattendo poi a terra la propria palla demolitrice come se fosse un martello. Nell'Episodio II, la battaglia con il primo boss inizia con il sorgere di due colonne di pietra ai lati dello schermo. Ciò fa riferimento al boss Tonkachi Eggman dall'Aquatic Ruin Zone di Sonic the Hedgehog 2, un boss che utilizzava un martello.

Link esterniModifica

NoteModifica

  1. http://sonic.wikia.com/wiki/Dimps#The_Hammer

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale