FANDOM

Ring Sinistra.png Questo articolo è un abbozzo. A breve saranno aggiunte maggiori informazioni. Ring Destra.png
Citazione1.png Distruggere tutti i robot di Eggman! Citazione2.png
Omega, Sonic Heroes
E-123 Omega
E-123 Omega Artwork - Sonic the Hedgehog (2006).png
Artwork di Omega in Sonic the Hedgehog (2006)
Apparizioni
Debutto in:

Sonic Heroes

Apparizioni nei Giochi:
Apparizioni in altri Media:

Archie Comics

Progettista/i del Mondo reale
Creatore/i (mondo reale): *Takashi Iizuka (Concept)
Doppiatori
Doppiatore/Doppiatrice Inglese:
Doppiatore/Doppiatrice Giapponese: Taiten Kusunoki (2003-oggi)
Dati biografici
Famiglia:
Descrizione fisica
Specie: Robot
Sesso: Nessuno (considerato Maschio)
Altezza: 150 cm
Peso: 1230.512 kg
Schema colori:

Rosso, verde, giallo, grigio/argento, nero

Occhi: Rosso
Schieramento e caratteristiche
Schieramento: Neutrale
Membro di:
Gli/Le piace:
Non gli/le piace:
Schieramento e caratteristiche
Abilità:
  • Super forza
  • Vasto ed estremamente distruttivo arsenale incorporato. (prevalentemente armi da fuoco)
  • Volare per un tempo limitato
  • Armatura forte e resistente
  • Frame e componenti interne resistenti all'acqua.
  • Velocità sopra la media
  • Slittare
Mosse e tecniche:
Tipo abilità: Potenza
E-123 Omega (in giappone オメガ Omega), o tecnicamente E-123 Ω è uno dei principali personaggi della serie serie Sonic the Hedgehog. È considerato il successore spirituale di E-102 Gamma che fa parte della stessa serie di robot. È stato creato dal Dottor Eggman, desidera la distruzione del suo creatore e di tutti i suoi robot, dopo che questo l'ha chiuso in un magazzino. Omega è stato creato per essere in grado di catturare Shadow e per essere il robot più forte della serie E-100.

Omega è stato creato da Takashi Iizuka e progettato e modellato da Nobuhiko Honda a Sonic Team USA. Omega ha aiutato Shadow (e, in misura minore, Rouge) in diversi giochi e pur non essendo un personaggio importante, è abbastanza popolare e si è affermato come uno dei personaggi principali.

Svuluppo e creazione

E-123 Omega è stato creato da Takashi Iizuka, direttore di Sonic Heroes, il gioco in cui Omega ha debuttato. Omega è stato probabilmente fatto per essere un "personaggio di completamento" del Team Dark in Sonic Heroes poiché nessun personaggio precedente si sarebbe adattato al ruolo, o forse perché Iizuka non voleva utilizzare troppi vecchi personaggi, continuando la tradizione di aggiungerne uno nuovo in ogni gioco. È anche possibile che sia stato un rimando alla serie E-100 dato che tutti i suoi predecessori erano stati distrutti.

Durante la proggettazione di Omega, Iizuka era stato probabilmente assistito da Nobuhiko Honda, progettatore dei personaggi di Sonic Heroes. Il suo aspetto è stato creato in modo da sembrare quello degli altri robot della serie E-100 di Sonic Adventure (in particolare di Gamma), con l'aggiunta di caratteristiche proprie come il corpo e le braccia larghi e gli occhi di colore differente. La sua altezza è minore rispetto agli altri modelli, mentre le spalle solo più grandi e con il simbolo dell'omega (Ω) in rosso sulla spalla sinistra. Venne anche deciso di non inserire i tubi di scarico e i Jet Booster dei primi robot della serie E-100, inserendo solo un tubo intorno alla vita. La parte metallica che collega il suo corpo alla testa è stata fatta in modo da ricordare la strisca bianca dei primi robot della serie.

Modifiche all'aspetto

Omega Concept 3D - Sonic Heroes.png

Un concept tridimensionale di Omga in Sonic Heroes.

L'aspetto di Omega è stato cambiato notevolmente in Sonic the Hedgehog (2006), la sua testa è stata resa più alta e le spalle più grandi, insieme ad altri piccoli dettagli, come le dita meno lisce (facendole più spigolose), e dandogli un aspetto più umanoide. Il pezzo di metallo che collega la testa e il corpo sporge molto di più che negli altri giochi. Ha una testa più sottile, con gli occhi più vicini. Le parti metalliche sui fianchi sono stati scanalate per motivi sconosciuti. I suoi movimenti sono stati resi più goffi e lenti, simili a quelli di un vecchio robot, in modo differente rispetto all'agilità e la velocità che presenta negli altri giochi. La sua voce è stata anche modificata in modo da renderla più acuta e simile a quella di un robot, questa caratteristica è stata molto criticata da veri giocatori occidentali. Tuttavua, quando Maddie Blaustein ha doppiato Omega nuovamente in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali, la voce suonava esattamente come quella dei precedenti doppiatori inglesi di Omega. Questa evidenza suggerisce che Sega ha cambiato o modificato il programma di manipolazione voce utilizzata per la voce di Omega in Sonic the Hedgehog per renderlo più robotico, tornando poi ad utilizzare la voce precedente, molto probabilmente a causa dello scarso apprezzamento. Più di recente, Omega ha avuto una modifica di progettazione per i giochi come Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali e Sonic Generations, tornando al suo aspetto di Sonic Heroes, con la testa appiattita, più gli occhi più distanti tra loro e gli artigli più uniformi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale