FANDOM

Mecha Sonic
Mecha Sonic Sprite - Sonic & Knuckles.png
Sprite di Mecha Sonic in Sonic & Knuckles
Apparizioni
Debutto in:

Sonic & Knuckles

Apparizioni nei Giochi:
Apparizioni in altri Media:
Descrizione fisica
Specie: Robot
Schema colori:

Blu, nero, rosso, bianco

Schieramento e caratteristiche
Schieramento: Male
Membro di:

Impero di Eggman

Schieramento e caratteristiche
Abilità:
  • Elevata velocità
  • Saper pilotare l'Eggmobile
  • Volare
  • Appallottolarsi
Mosse e tecniche:
Mecha Sonic (メカ ソニック Meka Sonikku) è un potente robot costruito dal Dottor Eggman, apparso nel gioco Sonic & Knuckles. Attacca sia Sonic che Knuckles, appare nella Sky Sanctuary Zone, lo si affronta in cinque differenti lotte che si dividono nelle due storie del gioco (tre volte con Sonic e due volte con Knuckles). Può appallottolarsi e utilizzare lo Scatto Avvitato come il vero Sonic, mentre è in questo stato è anche in grado di volare.

StoriaModifica

Mecha Sonic appare prima come un boss della storia di Sonic (e Tails, se giocando Sonic 3 & Knuckles). Lo si incontra e affronta tre volte. Nelle prime due apparizioni, utilizzando l'Eggmobile, prima attaccando con la palla demolitrice (come ha fatto Eggman nel Green Hill Zone in Sonic the Hedgehog), poi circondato da sfere contenenti delle piccole copie di se stesso (come ha fatto Eggman nella Metropolis Zone di Sonic the Hedgehog 2). Nella sua terza e ultima battaglia contro Sonic, combatte personalmente in uno scontro corpo a corpo.

Nonostante la sconfitta subita a causa di Sonic, Mecha Sonic esce indenne dalla lotta, riappare così nella storia di Knuckles come boss finale del gioco. Inizialmente, Knuckles lo sconfigge in un semplice combattimento uno-contro-uno (come accaduto con Sonic). Poi Mecha Sonic, raggiungendo il Master Emerald, utilizza la sua energia per raggiungere una potentissima forma dorata di se stesso (denominata Super Mecha Sonic, per la sua somiglianza con Super Sonic). In questa forma è invincibile, e fa danni se lo si tocca, ma Knuckles è in grado di colpirlo quando il suo potere si esaurisce ed è costretto a tornare al Master Emerald per una ricarica. Dopo averlo sconfitto, il robot esplode, risultando distrutto. Tuttavia, dopo la sua distruzione, crolla anche lo Sky Sanctuary e Knuckles riesce a malapena fuggire con l'aiuto di Sonic che lo raccoglie con il Tornado. Dopo i titoli di coda, se non si ha raccolto tutti i Chaos Emerald, se si sta giocando a Sonic & Knuckles, o i Super Emerald, se si sta giocando a Sonic 3 & Kncukles, viene mostrato che, utilizzando l'energia del Master Emerald, Mecha Sonic si riattiva, nel caso però li si abbia raccolti tutti, il robot risulterà distrutto per sempre.

BattagliaModifica

Mecha Sonic

Sonic contro Mecha Sonic Screenshot - Sonic & Knuckles.png

Knuckles contro Mecha Sonic Screenshot - Sonic & Knuckles.png

Gioco:
Livello: Sky Sanctuary Zone
Precedente:
Successivo:
Nella storia di Sonic, Mecha Sonic appare tre volte all'interno della Sky Sanctuary Zone, nel primo incontro è alla guida della Eggmobile e la sua lotta si svolge nello stesso modo della lotta con Eggman nella Zona Green Hill di Sonic the Hedgehog, nel secondo incontro è nuovamente al comando dell'Eggmobile e questa volta utilizza lo stesso metodo di combattimento di Eggman nella Zona Metropolis di Sonic the Hedgehog 2, in fine appare nell'ultima parte della zona, qui lo si affronta ad una lotta uno contro uno, attacca in modo simile a Sonic, con Salti Avvitati, Scatti Avvitati e muovendosi rapidamente per lo schermo. Dopo la sconfitta cade insieme alla piattaforma dove si svolge il combattimento.

Dopo la sconfitta subita con Sonic, Mecha Sonic appare alla fine della storia di Knuckles, sempre nella Sky Sanctuary Zone, dopo che l'EggRobo ha preso Knuckles, Metal Sonic lo attacca e affronta l'echidna in una lotta, il combattimendo si svolge nello stesso modo di quello avvenuto nella storia di Sonic. Dopo essere stato sconfitto, si dirige velocemente nel luogo in cui si trova il Master Emerald e ne usa l'energia per raggiungere il suo Super Stato, dando il via alla battaglia finale di Knuckles.

Apparizioni in altri MediaModifica

Sonic the ComicModifica

Per approfondire vedi Metallix (Mecha Sonic).

Una versione di Metallix basata su questo Mecha Sonic è apparsa nell'adattamento che Sonic the Comic ha fatto del gioco Sonic & Knuckles. Questo robot ruba il Master Emerald dalla Hidden Palace Zone venendo poi inseguito da Sonic e Knuckles per la Sky Sanctuary Zone. Come nel gioco, lui stesso si super-carica con l'energia del Master Emerald, diventando invincibile. Tuttavia, viene sconfitto da Super Sonic.

NominaModifica

Questo robot non viene mai nominato nel manuale di Sonic & Knuckles, ma nella guida strategica giapponese viene chiamato "Mecha Sonic" (come le repliche di Sonic delle due versioni di Sonic the Hedgehog 2). Fu chiamato "Mecha Sonic" anche nella guida strategica ufficiale giapponese di Sonic Jam.

"Mecha Sonic", è stato confermato come il suo nome ufficiale nel retroscena di Sonic the Hedgehog 4: Episode I, pubblicato nella sezione storia del sito ufficiale del gioco, il che implica che questo Mecha Sonic è stato direttamente ricostruita da Sonic the Hedgehog 2.[1]

CoriositàModifica

  • Mecha Sonic è il primo cattivo a combattere raggiungendo il suo Super Stato, il primo personaggi inorganico a farlo (in seguito ci riesce anche Gemerl in Sonic Advance 3) e in generale il primo ad innescare la sua trasformazione utilizzando il Master Emerald (dopo di lui lo ha fatto solo Pir'Oth Ix in Sonic Chronicles)
    • Mecha Sonic è l'unico personaggio a necessitare di continue ricariche per mantenere il suo super stato. Nella seconda fase della lotta contro di lui riesce a mantenere il suo stato di Super Mecha Sonic anche senza ricaricarsi con il Master Emerald, però in alcuni momenti della lotta sembra avere dei cali di energia e per qualche istante torna normale.

NoteModifica

  1. "Mentre Knuckles finiva la sua lotta con Mecha Sonic, il vero riccio stava inseguendo Eggman attraverso lo spazio, infrangendo infine i suoi piani apocalittici - con esso, la saga del Death Egg volge al termine." Sonic the Hedgehog 4.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale