FANDOM

Il soggetto di questo articolo esiste principalmente o esclusivamente nella continuità di Sonic Boom.
Le informazioni contenute in questo articolo non possono essere canoniche nella storia dei giochi o in qualsiasi altra continuità di Sonic.
Metal Sonic
Metal Sonic2 Concept - Sonic Boom.png
Conceptart di Metal Sonic
Apparizioni
Debutto in:
Descrizione fisica
Specie: Robot
Sesso: Nessuno (considerato maschio)
Schema colori:

Blu, giallo, argento, rosso

Occhi: Nero con iridi rosse.
Schieramento e caratteristiche
Schieramento: Male
Membro di:
Schieramento e caratteristiche
Abilità:
  • Volare
  • Forza elevata
  • Velocità elevata
  • Armi laser
Mosse e tecniche:
Metal Sonic è uno dei personaggi che appariranno in Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric e Sonic Boom: Frammenti di Cristallo. È la copia robotica di Sonic ed ha un ruolo di nemico/rivale nei confronti dei protagonisti. Come la sua controparte della serie principale è un alleato di Eggman.

DescrizioneModifica

AspettoModifica

Rispetto a Sonic e gli altri personaggi provenienti dalla serie principale, Metal Sonic, nella sua versione dell'universo di Sonic Boom non ha subito rilevanti modifiche al suo aspetto. Le principali differenze sono delle spalle leggermente più larghe, la testa più attaccata al busto e il colore degli occhi che và nel viola.

ApparizioniModifica

Sonic Boom: L'ascesa di LyricModifica

In Sonic Boom: L'ascesa di Lyric, Metal Sonic appare fin dall'inizio del gioco, dove Eggman lo chiama per cercare di fermare il Team Sonic. Dopo averli fatti separare, Metal riesce a circondare Sonic e i suoi amici utilizzando dei robot che Eggman aveva trovato vicino alla tomba di Lyric e che aveva riattivato. Tuttavia, il Team Sonic riesce a fuggire all'interno della tomba, chiudendo Metal Sonic fuori.

Successivamente, Eggman cerca di tradire Lyric usando Metal Sonic per sconfiggerlo. Però, il serpente utilizza un pulsante della sua armatura per prendere il controllo del robot, costringendo Eggman a fuggire. Lyric decide poi di utilizzare questa nuova arma per portare scompiglio sull'Isola dei Lumaconi e ottenere uno dei Chaos Crystal. Il robot però, si scontra con il Team Sonic che riesce a danneggiarlo gravemente, al punto da farlo spegnere.

Alla fine del gioco, dopo che Eggman ritrova il dispositivo che Lyric ha usato per prendere il controllo di Metal. Si vede quest'ultimo riattivarsi.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale