FANDOM

Prefetto Charib
Prefetto Charyb - Sonic Chronicles La Fratellanza Oscura.png
Artwork di Charyb in Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura
Apparizioni
Debutto in:

Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura (2008)

Descrizione fisica
Specie: Gizoide
Schieramento e caratteristiche
Schieramento: Clan Nocturns
Charyb è uno Gizoide apparso solo in Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura. Insieme a suo fratello Scylla è uno dei Prefetti Gemelli.

DescrizioneModifica

Aspetto FisicoModifica

Charyb ha l'aspetto di un normale Gizoide con la differenza che invece di essere arancione con gli occhi azzurri è bianco e celeste con gli occhi arancioni.

Poteri e abilitàModifica

A differenza degli altri Gizoidi, Charyb è in grado di aumentare la sua potenza quando è sott'acqua, molti dei suoi attacchi si basano appuno su quest'elemento.

StoriaModifica

Sonic Chronicles: La Fratellanza OscuraModifica

In questo gioco Charyb fa la sua prima ed unica apparizione, qui appare nella colonia dei Nocturns insieme a suo fratello Scylla. Insieme i due ostacolano la strada di Sonic e Co., per cui il gruppo si divide, una parte segue Knuckles ed un altra Sonic.

Prefetto Charyb
Charyb Sprite - Sonic Chronicles.png
Statistiche
Punti Vita 700
Attacco 42
Difesa 40
Velocità 50
Fortuna 24
Danno 80
Armatura 30
Efficacia Elementi Efficace Acqua,
Terra
Inefficace Fuoco,
Ghiaccio,
Fulmine,
Vento
Dopo che Knuckles ha sconfitto Scylla , Sonic affronta Charyb, ma dato che la lotta avviene sott'acqua, Charyb riesce a sconfiggere Sonic. Knuckles riesce però a far svuotare la stanza in cui si sta svolgendo la lotta contro Charyb e privo dal vantaggio datogli dall Acqua, Charyb viene sconfitto dal gruppo guidato da Sonic. Una volta sconfitto è possibile raggiungere Pir'Oth Ix per la battaglia finale.

CuriositàModifica

  • Il suo nome e quello di Scylla derivano da due personaggi dell'Odissea: Scilla e Cariddi, i mostri che divoravano le barche che passavano per il tratto di mare nello stretto di Messina.
  • A Twilight Cage uno dei due settori prende il suo nome: Settore Charyb.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale