FANDOM

Il soggetto di questo articolo esiste principalmente o esclusivamente nella continuità di Sonic Boom.
Le informazioni contenute in questo articolo non possono essere canoniche nella storia dei giochi o in qualsiasi altra continuità di Sonic.
Shadow the Hedgehog
Shadow the Hedgehog2 Concept - Sonic Boom.png
Conceptart di Shadow
Apparizioni
Debutto in:
Doppiatori
Doppiatore/Doppiatrice Italiano/a: Claudio Moneta
Doppiatore/Doppiatrice Inglese: Kirk Thornton
Descrizione fisica
Specie: Porcospino
Sesso: Maschio
Pelo: Nero, bianco, cremisi
Colore Pelle: Pesca
Occhi: Cremisi
Abbigliamento:
  • Guanti bianchi con polsini rossi e neri e bracciali dorati
  • Hover Shoes con anelli dorati attorno alle caviglie.
Schieramento e caratteristiche
Schieramento: Neutrale
Shadow the Hedgehog è un personaggio apparso in Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric e Sonic Boom: Frammenti di Cristallo. In entrambi i giochi svolge il ruolo di rivale nei confronti del Team Sonic.

ApparizioniModifica

Sonic Boom: L'Ascesa di LyricModifica

In questo gioco, Shadow viene visto per la prima volta poco dopo l'inizio del gioco mentre osserva in silenzio il Dr. Eggman e Metal Sonic vicino alla Tomba di Lyric. In seguito affronta Sonic e Tails nella Struttura di Ricerca Abbandonata, prima che questi viaggino attraverso il tempo per fermare i piani di Lyric nel passato, dicendo loro che sono troppo deboli per fermarlo. Dopo averlo sconfitto, Sonic colpisce Shadow con un calcio e lo spedisce attraverso un portale temporale che lo spedisce nel futuro, dopo la sconfitta di Lyric. Infatti, dopo la lotta finale con Lyric, Shadow esce dal portale per affrontare nuovamente Sonic, ma vedendo che il serpente sconfitto dà la sua approvazione e se ne và.

Sonic Boom: Frammenti di CristalloModifica

In Sonic Boom: Frammenti di Cristallo, Shadow ha un confronto Lyric in un un'area dove stanno avvenendo degli scavi. Lyric, prende poi in considerazione l'idea di trasformare il porcospino in un suo schiavo, riuscendoci grazie ad un dispositivo per il controllo mentale.

Privo della facoltà di prendere decisioni, Shadow viene mandato ad affrontare Sonic e dopo la sua sconfitta perde il dispositivo di controllo mentale, riprendendo il controllo di se stesso. Dopo che Tails ha analizzato il dispositivo, da esso esce un ologramma di Lyric e Shadow, infuriato per l'accaduto, sfida Lyric che però non accetta e il porcospino, ancora più innervosito da ciò, decide di andare comunque a cercarlo.

Shadow trova Lyric quando è sul punto di distruggere il Team Sonic con il suo cannone. Il porcospino salva gli eroi dall'arma di Lyric, poi colpisce il serpente e Sonic lo fa cadere in una trappola. Mentre tutti si complimentavano per l'ottimo lavoro di squadra, Shadow lo definisce patetico, affermando di essere migliore di Sonic.

GalleriaModifica

Sonic Boom: L'Ascesa di LyricModifica

CuriositàModifica

  • Nella versione Giapponese di Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric, viene rivelato che Shadow era sotto il controllo mentale di Lyric e per accenture ciò, la sua voce utilizza un filtro che la fa sembrare robotica. Tuttavia, quest'aggiunta è probabilmente un modo per dare una motivazione migliore per lo scontro con lui.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale