FANDOM

Mecha Sonic Sprite - Sonic the Hedgehog 2 Attenzione!
Questo articolo è attualmente in costruzione. Ci scusiamo di ciò e speriamo di poter inserire al più presto le informazioni mancanti.
Sonic Boom: Frammenti di Cristallo
Sonic Boom Frammenti di Cristallo - Boxart ITA
Sviluppatore: Sanzaru Games
Pubblicazione: Sega
Console/Piattaforma:

Nintendo 3DS

Genere: Azione, Piattaforme
Modalità: Giocatore Singolo
Data di Pubblicazione:
Jap 18 Dicembre 2014
Eur 21 Novembre 2014
NA 11 Novembre 2014
Aus 29 Novembre 2014
Successore: Sonic Boom: Fire & Ice (2015)
Sonic Boom: Frammenti di Cristallo è un gioco futuro, di genere azione e piattaforme a scorrimento laterale in 2D, che uscirà in esclusiva su Nintendo 3DS, prodotto e sviluppato da Sanzaru Games fa parte della continuità di Sonic Boom. Questo gioco è la controparte portatile di Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric per Wii U, entrambi i giochi fungono da prequel della serie TV.

Sega ha annunciato il rilascio di un seguito di questo gioco: Sonic Boom: Fire & Ice.

TramaModifica

Metal Sonic Sprite1 - Sonic CD Attenzione!
Questa sezione contiene informazioni sulla trama!

In Sonic Boom: Frammenti di Cristallo, Amy scopre un antico linguaggio segreto e un manoscritto con i dettaggli e la storia e la descrizione di un Cristallo Perduto del Potere. Ma il malvagio Lyric, rapisce Amy, bramando di mettere i suoi artigli sul cristallo. Sonic deve collaborare con Tails, Knuckles e la nuova amica Sticks per ritrovare Amy e salvarla dalle grinfie di Lyric e il suo esercito di robot. Confidando nelle proprie capacità e lavorando come una squadra.

GameplayModifica

Sonic Boom: Frammenti di Cristallo è un gioco di piattaforme 2D a scorrimeno orizzontale. A differenza della sua controparte per Wii U, che è più focalizzato sul platform 3D e lo sconfiggere i nemici, Frammenti di Cristallo è caratterizzato da molto platform e puzzle, in questo gioco ogni personaggio ha le proprie abilità uniche per riuscire a superare i livelli. Ci sono tre diversi tipi di fasi in questo gioco: livelli di avventura, più grandi e che occupano la maggior parte del gioco, per lo più fasi non lineari in cui il giocatore può controllare tutti e quattro i personaggi (anche se solo Sonic è disponibile fin dall'inizio). Gare con dei rivali. In questi livelli, si gareggia contro un altro personaggio, in un percorso lungo e lineare. Infine, ci sono i Livelli Tunnel, che si svolgono in 3D e completamente su rotaie. Qui, il giocatore è sempre in corsa, e deve muoversi a destra e sinistra per schivare gli ostacoli, di tanto in tanto si deve saltare fuori dall pista e utilizzare l'EnerBeam per saltare una voragine. Inoltre, dei collezionabili unici presenti in questa versione possono sbloccare dei contenuti speciali per L'Ascesa di Lyric tramite connettività Wi-Fi.

PersonaggiModifica

GiocabiliModifica

Nel gioco ci sono quattro personaggi giocabili: Sonic, Tails, Knuckles, e la nuova arrivata Sticks​​, che possono essere scambiati in qualsiasi momento tramite il touch screen del 3DS (a condizione che siano stati sbloccati). Tutti e quattro i personaggi giocabili hanno lo stesso set di mosse, anche se ognuno ha le proprie abilità speciali. Le abilità che tutti possono eseguire sono le seguenti:

  • Correre a due velocità differenti.
  • Saltare/eseguire un doppio salto.
  • Eseguire uno schianto verso il basso.
  • Usare l'attacco a ricerca
  • Usare l'EnerBeam per rimuovere gli scudi dei nemici e appendersi ai meccanismi che sono sparsi per i livelli, per raggiungere nuove aree.

Le abilità esclusive dei personaggi sono:

  • Sonic the Hedgehog: può fare uno scatto a mezz'aria in quattro differenti direzioni, può utilizzarlo per distruggere dei blocchi blu. È il più veloce dei quattro.
  • Miles "Tails" Prower: può usare le sue due code per planare sopra delle larghe voragini. A differenza della sua controparte della serie principale, ha bisogno di correnti d'aria per guadagnare quota e di conseguenza, non può effettivamente "volare". Tails può usare la sua abilità di planare sulle correnti d'aria per raggiungere zone alte dei livelli. È anche in grado di lanciare bombe che si attaccano ai nemici.
  • Knuckles the Echidna: può scavare attraverso alcune sezioni di terreno per un tempo limitato. È anche in grado di dare un pugno a mezz'aria per sconfiggere i nemici. È il personaggio più lento del gruppo.
  • Sticks: può lanciare il suo boomerang di cui è possibile controllarne i movimenti, quest'abilità è utile per attivare interruttori difficili da raggiungere e per sconfiggere nemici.

Non giocabiliModifica

SviluppoModifica

Il gioco venne annunciato il 6 Febbraio 2014 insieme a Rise of Lyric, non si sono avute però informazioni circa questa versione fino al 2 Giugno dello stesso anno, in cui furono pubblicate delle immagini come anteprima di ciò che avrebbero mostrato all'E3 del 10 Giugno 2014.

GalleriaModifica

Tails Sprite - Sonic the Hedgehog 2 Questo articolo possiede una galleria d'immagini.

CuriositàModifica

  • Questo è uno dei pochi giochi di Sonic per console portatile dai tempi del Game Gear a non essere stato sviluppato da Dimps.
  • Insieme a la versione Wii U, questo gioco un tempo si chiamava Sonic Synergy.

NoteModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale