FANDOM

Da non confondere con: Team Sonic.
Sonic Team - Logo
Sonic Team è un team di sviluppo di videogiochi fondato nel 1988, e originariamente conosciuto come Sega AM8. Nel 1991, AM8 cambiò nome, prendendolo dal loro successo più grande, Sonic the Hedgehog, diventando Sonic Team. È uno dei team di sviluppo più popolari di Sega. Sonic Team è stato presieduto dal famoso designer di videogiochi, produttore e visionario Yuji Naka. Sotto la sua guida Sonic Team è diventato una potenza creativa nel settore dei videogiochi creando alcuni dei giochi più popolari della serie. Uno dei creatori di Sonic, Naoto Oshima, ha lasciato Sonic Team per formare il proprio studio, Artoon. L'8 maggio 2006, anche Yuji Naka ha lasciato il gruppo con altri dieci membri del Sonic Team fondando un proprio studio per lo sviluppo di videogiochi, PROPE.

Sonic team ha anche lavorato nella cerazione di un'adattamento televisivo di Sonic.

Nel 2003, United Game Artists (originariamente Sega AM9) si è fusa con Sonic Team. Nel 2004, Sonic Team ancora una volta diventa una divisione interna di Sega dopo essere stata scorporata come studio sviluppatore second-party nel 2000. A differenza della maggior parte delle altre divisioni, Sonic Team conserva ancora la sua struttura interna e il nome. Sonic Team ha oggi sede a Ōta, Tokyo, Giappone.

Giochi sviluppati da Sonic TeamModifica

Giochi per console casalingeModifica

Giochi per console portatileModifica

CompilationModifica

Giochi sviluppati in cooperazione con Sonic TeamModifica

Giochi cancellatiModifica

Link EsterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale