FANDOM

Il personaggio di questo articolo esiste principalmente o esclusivamente nella continuità di Sonic Boom.
Le informazioni contenute in questo articolo non possono essere canoniche nella storia dei giochi o in qualsiasi altra continuità di Sonic.
Citazione1 Velocissimo e con la passione per l'avventura. Citazione2
descrizione del Sito Ufficiale di Sonic Boom
Sonic the Hedgehog
Sonic the Hedgehog Artwork - Sonic Boom
Artwork di Sonic the Hedgehog in Sonic Boom
Apparizioni
Apparizioni nei Giochi:

Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric, Sonic Boom: Frammenti di Cristallo (2014)

Apparizioni in altri Media:
Doppiatori
Doppiatore/Doppiatrice Inglese: Roger Craig Smith
Doppiatore/Doppiatrice Giapponese: Junichi Kanemaru
Descrizione fisica
Specie: Riccio
Sesso: Maschio
Pelo: Blu
Colore Pelle: Pesca
Occhi: Verde
Abbigliamento:
  • Fazzoletto marrone legato attorno al collo.
  • Guanti e polsini bianchi.
  • Scarpe leggere, di colore rosso e giallo con suola grigia, resistenti a grandi attriti.
  • Tape sporitvi legati attorno a mani, braccia, caiglie e piedi.
Schieramento e caratteristiche
Schieramento: Bene
Schieramento e caratteristiche
Abilità:
  • Corsa a velocità supersonica
  • Elevate abilità acrobatice e riflessi
  • Avanzate abilità di salto
Sonic the Hedgehog è il principale protagonista della serie Sonic Boom.

Sviluppo e creazioneModifica

Lo sviluppo per il ridisegnare l'aspetto di Sonic ha attraversato un lungo processo prima di arrivare al motivo "Sonic con la sciarpa". A Sonic è stato messo un fazzoletto attorno al collo per rendere omaggio al classico tema dell'avventura, e anche per sottolineare l'atteggiamento energico di Sonic e il suo amore per le avventure. Secondo Bob Rafel, CEO e direttore creativo di Big Red Button, a Sonic sono stati dati dei tape sportivi per mostrare quanto sia attivo e quanto velocemente si muova.

DescrizioneModifica

Aspetto fisicoModifica

Sonic manitene delle caratteristiche della sua controparte della serie principale, come la pelliccia di colore blu con il muso e la pancia color pesca perché non coperti da peli. Presenta però delle differenze come il fatto che anche le braccia siano coperte dalla pelliccia blu, ha alcuni "ciuffi ribelli" tra i suoi aculei e indossa un fazzoletto marrone attorno al collo ed ha legati dei tape soprtivi attorno alle braccia e alle gambe. Appare inoltre più alto e magro rispetto alla sua controparte della serie principale.

PersonalitàModifica

Sonic è caratterizzato dalla sua grande passione per l'avventura. È pieno di fiducia in se stesso e prende le sfide con spensieratezza. Dimostra di avere un atteggiamento ironico, fecendo anche battute sarcastiche, ma quando i suoi amici sono in difficoltà si mantiene serio e corre in loro aiuto.

Poteri e abilitàModifica

La principale abilità di Sonic è la sua capacità di muoversi a una velocità superiore a quella del suono. Nonostante sia ancora sconosciuta la sua esatta volocità massima, si può muovere abbastanza velocemente da creare un boom sonico senza difficoltà.

In linea con la sua velocità, Sonic ha notevoli doti acrobatiche e di agilità, sufficienti per eseguire perfetti movimenti a mezz'aria. Ha riflessi estremamente rapidi, essendo in grado di reagire immediatamente per evitare pericoli e possiede avanzate abilità di salto.

Apparizioni in altri MediaModifica

Sonic Boom: L'Ascesa di LyricModifica

In Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric, Sonic, Tails, Knuckles ed Amy si avventurano in un'antica cripta, dove liberano il malvagio Lyric dalla sua prigionia. In seguito il serpente cerca di prendere i Chaos Cristal per alimentare i suoi robot e conquistare il mondo.

GalleriaModifica

ArtworkModifica

ConceptartModifica

ScreenshotModifica

Serie televisivaModifica

Sonic Boom: L'Ascesa di LyricModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale