FANDOM

Citazione1 Correte più velocemente possibile in questo labirinto di valvole e tubi, un mondo di polvere di stelle e musica, velocità incredibili e pericolo. Eliminate gli insetti torpedine prima che vi possano folgorare. Cercate il modo di fare aprire i vari passaggi segreti e le molle. E fate attenzione a dove mettete i piedi. Citazione2
Manuale d'istruzioni di Sonic CD
Stardust Speedway
Stardust Speedway Presente1 Screenshot - Sonic CD
Sonic Nella Zona 1 (Presente)
Prima Apparizione: Sonic CD (1993)
Altre apparizioni:
Descrizione: Una strada attorno ad una luminosa città.
Locazione: Little Planet
Tema livello: Tema Urbano
Livello Precedente: Wacky Workbench
Livello Successivo: Metallic Madness
Personaggi giocabili (modalità sotria):
Numero livello: 6
Numero di atti: 3
Nemici:
Boss: Metal Sonic
La Stardust Speedway è il sesto livello del gioco Sonic the Hedgehog CD. È anche meglio conosciuta come il luogo in cui Sonic ha sconfitto Metal Sonic per la prima volta.

DescrizioneModifica

PresenteModifica

Una delle zone più veloci nella storia di Sonic, Stardust Speedway è una strada decorata con degli strumenti musicali e passa vicino ad un enorme città. Come il suo nome può far capire, la città è molto luminosa, piena di luci. Può essere vista una statua del Dottor Robotnik in fase di costruzione nella zona 2, con travi e sezioni incomplete.

PassatoModifica

Nel passato, lo sfondo prende la forma di una città in stile greco-romano, con l'acropoli e il paese sottostante. A causa delle forti luci artificia, il cielo appare pià scuro ed è possibile vedere un maggior numero di stelle. La strada è avvolta da piante rampicanti. Al centro della è anche presente un edificio in stile gotico.

Futuro CattivoModifica

Nel futuro cattivo (bad future), la città ha un aspetto futuristico e allo stesso tempo inquietante, prevale in tutta la zona un colore simile al cremisi e al viola, la strada che si attraversa ha un aspetto simile a com'è nel presente, con la differenza che si è scolorita e corrosa prendendo un colore molto più scuro e cupo. Al centro della zona 2 è presente una statua completa del Dr. Robotnik e il cielo è coperto da nubi di tempesta.

Futuro BuonoModifica

Il futuro buono (good future) si presenta come un gigantesco parco di divertimenti futuristico, con il colore verde che domina il paesaggio nello sfondo. Si presenta su una vasta baia con delle città luminose in lontananza, e la statua del Dottor Robotnik è stata sostituita da una cattedrale nella Zona 2.

Nella Zona 3, indipendentemente dall'epoca in cui ci si trovi, si affronta Metal Sonic ad una gara, una volta sconfitto il robot e raggiunta la fine del livello, Sonic riesce a salvare Amy dal luogo in cui era imprigionata.

Apparizioni in altri giochiModifica

Sonic GenerationsModifica

Per approfondire vedi Stardust Speedway (Sonic Generations)

Nella versione per console casalinghe e PC di Sonic Generations, la Stardust Speedway è il luogo in cui si svolge la lotta tra Sonic Classico e Metal Sonic Classico. Il livello, come la musica, sono quelli del futuro cattivo. Differentemente dalla corsa originale, il Dottor Robotnik è assente, ed è più simile ad una lotta dato che l'obbiettivo è colpire Metal Sonic invece che arrivare prima di lui alla fine del livello.

Sonic the Hedgehog 4: Episode MetalModifica

La Stardust Speedway fa una breve apparizione all'inizio di Sonic the Hedgehog 4: Episode Metal, qui viene mostrato che dopo la sua sconfitta, Metal Sonic è stato lasciato nella Stardust Speedway ed Eggman, dopo aver mandato uno dei suoi macchinari per rimetterlo in funzione, gli indica di lasciare Little Planet e tornare sulla Terra. Viene inoltre mostrato che la Stardust Speedway è rimasta nel futuro cattivo.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Alcune aree del livello ricordano la Chemical Plant Zone di Sonic the Hedgehog 2.
  • La Stardust Speedway che appare in Sonic the Hedgehog 4 è la stessa di Sonic Generations. Durante la corsa con Metal Sonic nell'Episodio II è possibile sentire un remix del tema musicale del futuro cattivo di questo livello.
  • La cattedrele del futuro buono ha come fondamenta la base della statua di Eggman che si vede in costruzione nel presente.
  • Nonostante in Sonic Generations il tema musicale della zona sia quello della versione Giapponese/Europea di Sonic CD, è possibile sbloccare anche il tema musicale della versione Nord Americana che può essere sostituito all'altro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale