FANDOM

Mecha Sonic Sprite - Sonic the Hedgehog 2 Attenzione!
Questo articolo è attualmente in costruzione. Ci scusiamo di ciò e speriamo di poter inserire al più presto le informazioni mancanti.
Zavok
Zavok Artwork - Sonic Lost World
Artwork di Zavok in Sonic Lost World
Apparizioni
Apparizioni nei Giochi:
Apparizioni in altri Media:
Doppiatori
Doppiatore/Doppiatrice Italiano/a: Gianni Gaude
Doppiatore/Doppiatrice Inglese: Travis Willingham
Doppiatore/Doppiatrice Giapponese: Jōji Nakata
Dati biografici
Età: 148
Luogo d'origine: Esamondo Perduto
Descrizione fisica
Specie: Zeti
Sesso: Maschio
Altezza: 155
Peso: 8 kg
Colore Pelle: Rosso, nero
Occhi: Iride viola, sclera gialla
Abbigliamento:

Barcciali neri con borchie grigie

Schieramento e caratteristiche
Schieramento: Male
Membro di:

Sei Nefasti
Impero di Eggman (inizialmente)

Gli/Le piace:
  • Dominare il mondo
  • Sconfiggere i suoi nemici
  • I Sei Nefasti
Non gli/le piace:
Schieramento e caratteristiche
Abilità:
  • Manipolazione dei campi magnetici
  • Alte abilità in combattimento
  • Grandi abilità di salto
  • Grande resistenza fisica
  • Lanciare palle di fuoco
  • Volare
  • Accrescimento delle dimensioni
    • Lanciare raggi laser
    • Lanciare enormi palle di fuoco
Zavok (in giapponese ザボック Zabokku) è uno degli antagonisti principali del gioco Sonic Lost World. Lui è uno Zeti e il capo dei Sei Nefasti. Quando il Dr. Eggman è arrivato nell'Esamondo Perduto, Zavok e gli altri membri dei Sei Nefasti sono stati costretti a servirlo a causa del fatto che Eggman possedeva la Conoconchiglia. Dopo l'arrivo di Sonic the Hedgehog, che fa sparire la conoconchiglia, Zavok e gli altri si ribellarono ad Eggman e ha preso il controllo del suo esercito di robot. Zavok poi, per vendicarsi, decide di utilizzare l'Extractor di Eggman per distruggere la Terra, assorbendone allo stesso tempo l'energia per aumentare i poteri suoi e degli altri cinque Zeti, ma infine è stato sconfitto da Sonic.

DescrizioneModifica

Aspetto fisicoModifica

Zavok è uno Zeti di colore rosso con un corpo molto robusto. La maggior parte del suo corpo superiore è rosso puro, come anche la sua coda similea quella di un rettile. Ha le mani con cinque dita ciscuna che terminano con delle unghie affilate di colore turchese. Il corpo di Zavok dalla vita in giù è di colore nero. I suoi piedi hanno soltanto due dita con degli artigli di colore turchese. La sua testa è relativamente piccola rispetto al resto del suo corpo e della sua mascella sporge, mostrando una fila di denti appuntiti, rossi come il corpo. La metà superiore della sua testa è di colore nero salvo gli spazi rossi attorno agli occhi, le sue iridi sono viola e la sclera è nera. Zavok sembra avere un monociglio di colore turchese relativamente spesso che forma una V. Ha due grandi corna dalla forma quasi ondulata, attraversate da strisce nere e grigie. Zavok non sembra avere capelli, con la sola eccezione di una coda di cavallo dello stesso colore delle sopracciglia e delle unghie. Zavok ha anche due file di aguzzi spuntoni neri sulle spalle. Indossa dei bracciali neri con le borchie grigie.

PersonalitàModifica

Zavok è descritto come un essere spietato e crudele. È molto serio, feroce e oscuro, ha poca tolleranza per il fallimento, anche se sembra mentenere quasi sempre la calma. È sempre concentrato quando si tratta di raggiungere un obbierrivo, ed è pronto ad eliminare ogni ostacolo sul suo cammino.

Zavok è anche molto intelligente e furbo. Sempre attento, Zavok studia i suoi avversari in anticipo e sa come usare le situazioni a suo vantaggio, approfitta infatti della lotta tra Soic e Zazz per studiare il suo nuovo nemico e in più, dopo aver erroneamente catturato Tails, decide di trasformare lui in un robot invece che Sonic. Si dimostra anche un ottimo manipolatore, riesce infatti a convincere Zeena ad affrontare Sonic lodandola. Tende anche a stuzzicare gli avversari in modo crudele, come quando provoca Sonic dopo, che questo è rimasto solo.

Zavok si rivela essere molto orgoglioso. Non tollera infatti di dover servire Eggman, infatti dopo che il dottore si lamenta con i Sei Nefasti per aver trovato degli animali "deludenti" Zavok litiga con Eggman nonostante sapesse che lo scienziato avesse con se la Conoconchigla. L'orgoglio di Zavok trascende in arroganza o almeno una mancanza di rispetto per gli altri, che è mostrato quando definisce Eggman un "folle" per averlo ridotto in schiavitù, in seguito dice a Sonic che mettersi contro i Sei Nefasti è inutile e che è destinato a fallire, in più, prima di affrontare Sonic in battaglia, si desfinsce "l'unico Zeti che non sia ancora riuscito a sconfiggere".

Zavok è dimostrato di avere un senso sarcastico e secco di umorismo. Quando Eggman si è vantato del suo esercito di Badnik, Zavok ha distolto lo sguardo e dicendo sarcasticamente "sei davvero un conquistatore potente". In seguito ha risposto in modo simile quando ha notato come Zeena staca perdendo tempo per prepararsi.

Come gli altri membri della Deadly Six, Zavok è pericoloso e violento. Prova gioia nell'infliggere dolore, torturando e uccidendo gli altri. Egli gode anche scuotendo gli altri psicologicamente, ridendo della sofferenza di Sonic per aver perso i suoi amici e dopo avergli rivelato il suo piano di trasformare Tails in un robot. Non sembra preoccuparsi minimamente del procurare un genocidio di massa distruggendo la terra ed uccidendo tutti i suoi abitanti in questo modo. Allo stesso modo, Zavok è molto vendicativo e coglie ogni opportunità per vendicarsi; quando Eggman ha perso il controllo su gi loro, Zavok e gli atri Zeti lo hanno attaccato, con Zavok in particolare, che li incitava a vendicarsi per essere stati sfruttati e schiavizzati. Inoltre, dopo aver ripetutamente perso con Sonic, Zavok immediatamente cerca vendetta anche su di lui, e per ciò tenta di trasformare il suo migliore amico, Tails, in un servo robot destinato a combattere contro il riccio blu.

Nonostante queste caratteristiche, Zavok sembra nutrire rispetto per il Maestro Zik, infatti ascolta spesso i suoi consigli, tra i quali l'idea di trasformare Sonic in un servo robot. Sembra anche nutrire dell'ammirazione per il suo maestro, lodandolo dopo aver avuto quest'idea.

Poteri e abilitàModifica

Essendo probabilmente il combattente più forte tra i Sei Nefasti, Zavok possiede grandi abilità di combattimento che potrebbero derivare dall'allenamento ricevuto dal Maestro Zik. Egli eccelle soprattutto nel combattimento ravvicinato, usando pugni carichi di un'energia rossa per renderli più potenri ed è in drado di creare delle barriere resistenti per difendersi. Come ulteriore testimonianza della sua grande forza, Zavok non ha mai avuto bisogno di usare tutta la sua potenza prima della sua battaglia finale con Sonic.

Zavok possiede una forza sovrumana, tanto che i suoi pugni riescono a dargli una spinta per oltre un metro e che sono abbasta potenti da staccare i pezzi ad un potente robot con un solo colpo. Ha anche incredibile abilità di salto, che gli permette di saltare in aria e attraverso grandi distanze in un istante. Per abbinare la sua forza, Zavok ha una grande resistenza fisica e alla fatica, abbastanza per fargli sopportare serie di Attacchi a ricerca di Sonic e di continuare a combattere senza affaticarsi.

Nonostante la sua corporatura, Zavok è in grado di volare. Possiede anche un certo grado di abilità pirocinetica che gli permette di sparare palle di fuoco di grandi dimensioni dal palmo delle sue mani. Nella versione Wii U Sonic Lost World, Zavok anche dimostrato la capacità di aumentare le proprie dimensioni enormemente. In questo stato i tratti fisici di Zavok, come la sua forza, la sua resistenza e la sua potenza, aumentano enormemente. Sotto questa forma è in grado di lanciare dei raggi laser e delle gigantesche palle di fuoco dalla bocca. Lui definisce questa come la sua "vera forza".

Come gli altri Zeti, Zavok possiede la capacità innata di manipolare i campi magnetici, che gli permette di prendere di controllare i sistemi elettronici. Questo permette a Zavok di prendere il controllo di robot, come i badnik, toccandosi la fronte e poi usando le mani per impartire comandi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale