FANDOM

Zona Mushroom Hill
Mushroom Hill Screenshot - Sonic & Knuckles
Prima Apparizione: Sonic & Knuckles (1994)
Altre apparizioni:
Tema livello: Foresta
Livello Precedente: Launch Base Zone (solo in Sonic 3 & Knuckles)
Livello Successivo: Flying Battery Zone
Personaggi giocabili (modalità sotria):
Numero livello: 1
7 (Sonic 3 & Knuckles)
Numero di atti: 2
Nemici:
Mini-Boss: Heo Hou
Boss: Jet Mobile
La Zona Mushroom Hill è la prima del gioco Sonic & Knuckles (settima nel lock-on Sonic 3 & Knuckles). È una foresta caratterizzata, come suggerisce il nome, da una grande quantità di funghi di grandi dimensioni, utilizzabili anche come molle o piattaforme.

StoriaModifica

Nella storia di Sonic, Tails lo porterà in volo in questa zona, dopo che il riccio ha sconfitto il boss di Launch Base e aver fatto precipitare il Death Egg. Sonic nota poi Knuckles chiudere un passaggio. Dopo che l'echidna se n'è andato, Sonic apre il passaggio, scoprendo una stanza con un Ring Gigante che risplende dei colori dei Chaos Emerald e che lo telerasporta nella Zona Hidden Palace, dove ha la possibilità di ottenere un Super Emerald. (questa parte può essere vista esclusivamente nel lock-on Sonic 3 & Kncukles) Continuando poi per la zona, Sonic incontra diversi robot di Eggman e poi anche Knuckles, che, utilizzando un forte getto d'aria lo fa volare in un'altra area del livello, dall'aspetto autunnale. Proseguendo il livello sembra cambiare nuovamente, prendendo un aspetto quasi invernale, giunto alla fine della Zona, Sonic incontra il Dottor Robotnik, sulla sua Jet Mobile, scoprendo che è lui il responsabile dei cambiamenti a Mushroom Hill, dopo averlo sconfitto, Sonic libera degli animali e prosegue raggiungendo la Zona Flying Battery.

Nella storia di Knuckles, l'echidna si sta riposando con alcuni animali, improvvisamente però, l'EggRobo fa cadere una bomba creando scompiglio e spaventando gli animali. (questa scena è assente nel lock-on Sonic 3 & Knuckles) Knuckles inizia così la ricerca dell'EggRobo attraverso il livello, lungo la strada, come accaduto con Sonic, proseguendo per il livello, esso cambia aspetto. Giunto alla fine della zona, Knuckles incontra Eggrobo, anch'esso sulla Jet Mobile come Eggman, dopo averlo sconfitto apre una capsula e continua la sua avventura raggiungendo la Flying Battery Zone.

DescrizioneModifica

Atto 1Modifica

L'atto 1 della zona appare come una foresta con il terreno coperto di erba verde, con dei funghi giganti con il cappello arancione, vari tronchi contorti, su cui è possibile muoversi e diversi ascensori che funzionano tirando delle corde. In quest'area sono predenti tre Ring Giganti (quattro in Sonic 3 & Knuckles)

Atto 2Modifica

L'atto 2 presenta varie caratteristiche in comune con il primo, l'unica differenza evidente è il cambiamento di colori della zona. Non appena entrati, la zona ha un'aspetto simile a com'è nell'atto uno, proseguendo però, l'ambiente diventa autunnale, le foglie diventano marroni-arancioni, i cappelli dei funghi diventano blu e anche gli alberi nello sfondo hanno una colorazione più autunnale. Continuando la zona, l'aspetto diventa quasi invernale, le foglie diventano color verde muffa-grigio, i cappelli dei funghi diventano verdi e anche lo sfondo diventa più grigio. L'area in cui si affronta Robotnik è completamente piana, con delle palle spinose a fare da ostacolo lungo la strada. Dopo aver disattivato l'antenna per il controllo del meteo di Eggman, l'aspetto della zona torna ad essere come nell'Atto 1.

In quest'atto sono presenti quattro Ring Giganti.

BossModifica

Hei HouModifica

Per approfondire vedi: Hei Hou.

È il mini-boss del primo Atto della zona, è un robot taglialegna con una grande ascia. Attacca Sonic lanciando i pezzi degli alberi che taglia contro di lui.

Jet MobileModifica

Per approfondire vedi: Jet Mobile.

Dopo aver distrutto l'antenna del controllo metereologico, si scopre che Robotnik era sotto di essa, controllandola dalla Jet Mobile. Questo potenziamento dell'Eggmobile non possiede attacchi, ma può difendersi e danneggiare Sonic utilizzando il fuoco che utilizza ver darsi una spinta maggiore. L'intera lotta è un inseguimento evitando delle palle spinate lungo il percorso. Dopo aver dato il giusto numero di colpi, la Jet Mobile si schianta contro il tronco di una albero e Sonic può aprire la Capsula e salvare gli animali.

Altre apparizioniModifica

Mushroom Hill2 Screenshot - Sonic the Fighters

Mushroom Hill in Sonic the Fighters

Sonic the FightersModifica

Per approfondire vedi: Zona Mushroom Hill (Sonic the Fighters).

La Zona Mushroom Hill appare come una delle arene del gioco Sonic the Fighters. Durante la modalità storia, in questo luogo si affronta Espio.

Sonic Jam (Game.com)Modifica

Anche se non esplicitamente indicato, l'intero gioco "Sonic & Knuckles" in Sonic Jam per Game.com si svolge in questa zona.

Sonic GenerationsModifica

Per approfondire vedi: Mushroom Hill (Sonic Generations)
Mushroom Hill2 Screenshot - Sonic Generatiosn (3DS)

Questo livello torna nella versione per Nintendo 3DS, con un aspetto in 2.5D sia per Sonic Classico sia per Sonic Moderno (con anche un effetto di 3D stereoscopico). Sonic Classico ripercorre la zona come appare nell'atto 1, mentre Sonic Moderno la percorre nel suo aspetto autunnale.

Apparizioni in altri MediaModifica

Archie ComicsModifica

Nei fumetti Archie Sonic, Espio dice che questa è la sua terra natìa. In seguito, però, si scopre che non è così.

Sonic the ComicModifica

In Sonic the Comic, l'intera popolazione di Emerald Hill viene trasferita temporaneamente nella Mushroom Hill Zona (occasionalmente chiamata Mushroom Valley), in modo da proteggerla dal Dr. Robotnik.[1]

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Nel Sound Test (Level Select) di Sonic the Hedgehog 3, è presente il nome di una zona inutilizzata: Mushroom Valley. È possibile che si tratti del nome iniziale di questa zona.
  • L'antenna per il controllo del meteo di Robotnik è probabilmente lo stesso "dispositivo modifica-ambienti" citato nel manuale Giapponese di Sonic the Hedgehog 3.
  • Questa è la zona del gioco Sonic & Knuckles con più Ring Giganti, tre nel primo atto e quattro nel secondo, per un totale di sette (che diventano otto con il Ring aggiuntivo della versione lock-on Sonic 3 & Knuckles). Questo rende possibile ottenere tutti i Chaos Emerald già in questo livello.
  • In Sonic Adventure, quando Tails prende Froggy e Big si lancia davanti a lui, si può sentire il suono di quando si rimbalza su uno dei funghi di questa zona.
  • In Sonic Heroes, a Frog Forest, Knuckles mensiona questa zona.

NoteModifica

  1. Sonic the Comic #53, "Disaster! Part 3"

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale